ETT S.p.A

AZIENDA

ETT, industria digitale e creativa internazionale che nell’ultimo anno ha fatturato 32,8 milioni di euro a livello consolidato di Gruppo, svolge il ruolo di general contractor per la consegna chiavi in mano di impianti comunicativi esperienziali e sistemi informativi complessi. Con headquarter a Genova e sedi a Roma, Milano, Torino, Ancona, Pescara, Palermo, Napoli, Lugano e Londra, ETT è leader nella digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale digitale italiano.
La forza lavoro di ETT è costituita da oltre 260 persone che producono sistemi di conoscenza ed esperienze facendo leva sull’innovazione tecnologica. Ciò è reso possibile dall’ampio spettro di competenze riunite in un unico sistema produttivo in grado così di offrire al mercato soluzioni integrate e complete. La prospettiva culturale è quella umanistica che mette al centro la persona e la sua ricerca di significato. 
Gli ambiti di competenza di ETT, per i quali l’azienda offre soluzioni digitali specifiche di efficientamento e ottimizzazione dei processi, sono: patrimonio turistico, culturale e paesaggistico, formazione, edutainment, comunicazione corporate e retail, allestimento di spazi e corner, data management e data mining. 
Design, storytelling e tecnologie all’avanguardia vengono declinati in parallelo per creare nuove connessioni tra luoghi e persone attraverso l’immersione in spazi virtuali. La progettazione di sistemi informativi per  aumentare l’efficienza dei servizi e dei processi di governance e la gestione e l’analisi dei Big Data vengono poste al servizio di smart cities e ambiente in un’ottica di sostenibilità.

Annunci di lavoro

Il profilo ricercato verrà inserito all'interno dell’area di Ingegneria Finanziaria che si occupa della gestione economica relativa ai progetti finanziati, in ambito Ricerca Sviluppo e Innovazione.

La figura professionale ricercata opera su servizi, tecnologie e progetti legati all’innovazione digitale.

Verrai inserito in un team di tecnici informatici che si occupano di nuove tecnologie interattive, smartphone, visori realtà virtuale, touch screen e realtà aumentata.

La risorsa sarà inserita all'interno di un contesto strutturato specializzato nella gestione dei cambiamenti tecnologici e nelle sfide innovative attraverso l'ideazione, la progettazione, lo sviluppo e la manutenzione di prodotti e servizi.

All’interno del team di lavoro operante in area Smart Government, il candidato si occuperà dell’analisi, sviluppo, configurazione e manutenzione di interfacce e soluzioni software ad hoc per la clientela aziendale.